Panorama a Dobbiaco

Un ospite, una storia: Kirchenwirt a Dobbiaco

Il cuore pulsante che fa funzionare tutto

Il padrone di casa Ferdi, l’instancabile anima del Kirchenwirt.
Non ha nulla da invidiare al gigante Baranci delle Dolomiti di Sesto, perché anche Ferdi è una vera leggenda. Grazie al suo incomparabile fascino, la sua calorosa ospitalità e ai suoi modi affabili, il buon umore al Kirchenwirt è sempre assicurato. Ama quello che fa … e lo si vede! Il suo amore per la sua terra è grande, ma mai quanto il suo cuore, che apre a tutti i suoi ospiti, giovani e meno giovani, grandi e piccoli. Ferdi fa sempre volentieri due chiacchiere con voi: anche questo fa parte della sua filosofia e modo di essere.

Il padrone di casa Ferdi

Ferdi è sempre pronto a scherzare, soprattutto quando risponde al telefono…

„Hallo? Wer spricht? Do isch do Kirchnwirt, do schianschte Wirt!”
*traduzione: Pronto chi parla? Qui è l’oste più bello, il Kirchenwirt!

Dobbiaco in estate
Torrente di foresta
Famiglia Panzenberger

Se il padrone di casa Ferdi non si trova al Kirchenwirt di Santa Maria, presso Dobbiaco nelle Dolomiti, di solito lo si può trovare in mezzo alla natura. La caccia è la grande passione di Ferdi. La sua attività preferita è vagare per i boschi e i campi nei dintorni. Qui si sente vivo e perfettamente collegato con le sue origini. Ma anche quando caccia, tratta gli animali con il massimo rispetto. Ferdi non è solo un bravo locandiere, ma anche un ottimo padre di famiglia: “An bessan Tata gibs et!” (il migliore papà che ci sia!), dicono i suoi figli.

Zitat - Hotel Kirchenwirt
Migliore Host - Ferdi Hotel Kirchenwirt