Fare scarpinate in montagna, escursioni in bicicletta oppure dedicarvi al dolce far niente - scegliete voi!

Dobbiaco in Alta Pusteria – un piccolo paradiso nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Il nostro hotel è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni a piedi, sulle vie ferrate in alta montagna o in sella alla vostra bici o mountain bike. Potrete godere di una natura incontaminata, con varietà di fauna e flora da ammirare tutti i giorni. Scoprite le numerose fonti di acqua cristallina, respirate l’aria fresca di montagna.

Per gli amanti della bici è a disposizione una rete di piste ciclabili, percorribile anche da famiglie con bambini, che vi porta da Dobbiaco fino a Lienz in Austria, per poi ritornare comodamente in treno scegliendo la lunghezza di percorso che preferite.

Gli amanti della mountain bike troveranno percorsi adatti ad ogni livello, da quello più facile a piste più impegnative.

Da non perdere: il percorso Kneipp a Villabassa che propone diverse terapie dell’acqua per piedi, braccia e il viso.

E per non far annoiare i ragazzi portateli a fare un giro sulla pista funbob sul monte Baranci, si divertiranno anche gli adulti.

Anche lo spirito vuole la sua parte: sono diverse le proposte culturali, ad esempio le Settimane Musicali Gustav Mahler, l’Alto Adige Festival, le tradizioni locali testimoniate da numerosi eventi e le visite al santuario mariano di Aufkirchen/Santa Maria.

Consigli per l'estate …
Inverno

Inverno nella regione dolomitica delle Tre Cime